HOMO FABER: crafting a more human future | 14-30 settembre 2018

Inaugura il 14 settembre,  presso la FONDAZIONE GIORGIO CINI (Isola di San Giorgio Maggiore, Venezia) la mostra “Homo Faber: Crafting a more human future” di cui Stefano Karadjov, docente di Tecniche per la produzione di eventi espositivi al MEC | Master Eventi Culturali, è stato produttore per conto di Civita Tre Venezie.

Homo Faber è la prima grande esposizione dedicata alla maestria artigiana europea. È un evento culturale di rilevanza internazionale, che intende valorizzare il meglio dei mestieri d’arte, contemporanei e tradizionali, e dei loro legami con il mondo del design. È un viaggio alla scoperta dei maestri d’arte e delle loro competenze, attraverso dimostrazioni dal vivo ma anche con l’ausilio delle più sofisticate tecnologie di realtà virtuale. È un’opportunità per ascoltare le opinioni e le esperienze dei maestri, partecipando a un programma di conferenze sul tema della creatività e dell’artigianalità. Homo Faber è la celebrazione dell’estro creativo e del talento manuale: dal gioiello alle biciclette su misura, dai mestieri più rari ai più preziosi.

Il progetto di Homo Faber riunisce i più riconosciuti protagonisti dei mestieri d’arte a livello europeo ed è stato sviluppato da un team di progettisti, architetti e curatori di fama mondiale. Gli allestimenti da loro curati consentono al pubblico di immergersi in un modo nuovo nel mondo dell’alto artigianato.

L’esperienza di Homo Faber nasce per essere coinvolgente. Il pubblico potrà parlare con i maestri artigiani, visitare le loro botteghe grazie alla realtà virtuale, ammirare gli artigiani all’opera e lasciarsi ispirare dall’universo dei mestieri d’arte.

Per saperne di più visita il sito www.homofaberevent.com

 

Civita Tre Venezie è general contractor dell’organizzazione della manifestazione per conto della Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship, e ha curato la produzione delle esposizioni che Homo Faber propone.

Marsilio Editori è partner editoriale dell’evento Homo Faber, ne ha curato il catalogo dell’evento, e sarà presente con un bookshop dedicato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...