MAPPE | Palazzo Litta Cultura

Inaugura oggi Mappe. Geografie del contemporaneo, un festival promosso da Palazzo Litta Cultura. Tre fra gli studenti del MEC | Master Eventi Culturali 2017/18 sono impegnati nel supporto organizzativo del progetto. 

Quattro giorni di viaggio in quattro Stati trasformano Palazzo Litta in una geografia disegnata da arte visiva, fotografia, musica dal vivo, proiezioni cinematografiche, performance, spettacoli, dj set, incontri.

Palazzo Litta Cultura dal 13 al 16 giugno 2018 ospita il festival Mappe, per esplorare territori al centro del dibattito politico internazionale.
TurchiaUcrainaIranUSA/Messico: sono luoghi dove i fermenti del contemporaneo si fanno sentire in modo acceso, sia sulla scena artistica sia su quella sociale e geopolitica. Luoghi in cui l’attualità, i rivolgimenti economici, le pulsioni sociali attirano l’attenzione mondiale. Sono luoghi di limen, come suggerisce il nome della stessa Ucraina, il cui significato dallo slavo antico è sul confine.

Mappe. Geografie del contemporaneo, è il terzo appuntamento trasversale di Palazzo Litta Cultura dedicato alla geografia della creatività contemporanea.

Due sono le sezioni che articolano il progetto: Territori, negli spazi del Cortile d’Onore, è dedicata agli spettacoli e gli eventi live, che avranno luogo dal pomeriggio alla sera inoltrata; nel Piano Nobile del Palazzo la sezione Confini percorrerà i margini, i limiti spaziali e temporali, le zone opache della visione attraverso fotografia, installazioni audio e video, talk.

Per saperne di più www.palazzolittacultura.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...