SLEEP TECHNIQUE | Triennale Teatro dell’Arte

Sleep Technique è un percorso in una memoria primordiale da cui emergono miti e rituali ancora oscuramente presenti.

tec-2_Sleep-Techniquee_ph©John-Nguyen_bassa-copia.jpg
Anche se i significati originali sono spariti nelle pieghe del tempo e solo la memoria di qualche elemento resiste, le tracce che rimangono vanno ben oltre il bisogno di un significato.
Dewey Dell


Sleep Technique è il nuovo lavoro della compagnia Dewey Dell, creato in collaborazione con Massimo Pupillo degli Zu, uno dei gruppi più significativi emersi dall’underground italiano negli ultimi vent’anni.

In Sleep Technique una potenza primordiale si sprigiona dalla profondità della terra, ritmi ipnotici squarciano il paesaggio.

La performance nasce dalla visione delle pitture preistoriche della caverna di Chauvet-Pont d’Arc, in Francia, dalla ricchezza infinita di queste figure dipinte 36.000 anni fa. Si instaura così un dialogo misterioso con il passato, la cui percezione è filtrata da occhi lontani da quell’antico modo di vivere e di comprendere. Un percorso in una memoria primordiale da cui emergono miti e rituali ancora oscuramente presenti. Queste pitture, nascoste nelle viscere più buie delle montagne, sembrano reclamare una risposta da un abisso temporale. Anche se i significati originali si sono persi nelle pieghe del tempo e solo la memoria di qualche elemento resiste, le tracce che rimangono vanno ben oltre il bisogno di un significato.

 

Ingresso
Biglietto intero 15,00 Euro
Biglietto ridotto (under 30/over 65/gruppi) 10,00 Euro
Biglietto studenti 7,00 Euro

Orari
Ore 20.00
Durata 60′
Dove
Triennale Teatro dell’Arte
Quando

19 e 20 aprile 2017


Dewey Dell è una compagnia creata a Cesena nel 2007 da quattro ragazzi: Agata, Demetrio, Teodora Castellucci ed Eugenio Resta. I quattro fondatori del gruppo hanno attitudini differenti e questo li porta a occuparsi in maniera prioritaria di aspetti specifici del lavoro, senza per questo rinunciare a una costante modellatura collettiva dei materiali. Dal 2007 Dewey Dell ha creato à elle vide (2007), KIN KEEN KING (2008), Baldassarre (2009), Cinquanta Urlanti Quaranta Ruggenti Sessanta Stridenti (2010), Grave (2011/2012), Marzo (2013) e diverse forme di live concert e musica elettronica. Sleep Technique (2017) è la loro produzione più recente.
Attualmente divisa tra Berlino e Cesena, la compagnia sta lavorando a nuove forme di sperimentazione che possano coinvolgere forme d’arte tra loro diverse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: